M° Sandro Colussi

Cintura Nera 7°  Dan  Kyoshi

Maestro Sandro Colussi           Stage M°  Toyama Martellago – 1982

Nato a Venezia nel 1954,inizia la pratica del Karate nel 1972 sotto la guida del M° Bocchini, alla gloriosa Ku Shin Kai di Mestre. Dopo poco tempo di pratica (circa quattro mesi), viene indirizzato all’agonismo di kumite, (combattimento), che seguirà fino al 1983, circa undici anni, ottenendo buoni risultati a livello Regionale e Nazionale. Nel frattempo non trascura lo studio del Wado Ryu tradizionale, frequentando assiduamente i corsi di aggiornamento del M° Toyama massimo esponente e responsabile del Wado Ryu in Italia, in quel periodo.

Nel 1981 apre una sua scuola a Martellago chiamandola “Bushido Martellago”, iniziando la carriera di insegnante.

Lascia l’agonismo nel 1983 per intraprendere la carriera di Ufficiale di gara, prima Regionale poi Nazionale di 1° categoria.

Nel 1984 viene promosso 3° Dan della Wado Ryu Karate Do Ren Mej, Scuola Madre del M° Hironori Otzuka, contemporaneamente inizia lo studio dell’Aikido,per approfondirne le tecniche del corpo a corpo e le cadute per circa quattro anni.

Nel 1985 consegue la qualifica di Istruttore di karate e nel 1992 quella di Maestro di karate

Nel 1986 approfondisce lo studio dello stile Shito Ryu, prima con il Maestro Miki poi con il Maestro Favaron, esponente di spicco in Italia di questo stile.

Nel 1989 viene nominato dalla Federazione Responsabile Regionale degli Ufficiali di Gara del Veneto, rivestendola fino al 1997, lasciando una pagina importante nella formazione  degli arbitri regionale.

Nel 1991 inizia la pratica del Kobudo, sotto la guida del Maestro Guarelli che inizia in quei anni  la divulgazione del Kobudo della Scuola del Gran Maestro Matayoshi, unico Gran Maestro ad avere l’incarico di codificare e fondare una scuola mondiale di kobudo, riconosciuta dalle massime autorità di Okinawa patria legittima di questa antica arte nel maneggiare attrezzi di lavoro, trasformati in armi micidiali.

Nel 1998 apre un altro centro di karate a Mestre e ne darà il nome “Centro Karate Colussi”.


Nel 2005 la federazione FIJLKAM con decisione "Motu Proprio", gli conferisce il grado di CINTURA NERA 6°  Dan quale riconoscimento più alto per l’impegno e il contributo nel divulgare con passione e professionalità l’arte del Karate.

Nel 2011 consegue la Qualifica di Istruttore  MGA  2° livello ( Metodo Globale Autodifesa)

Nel   2012 il  29 gennaio,  per meriti speciali  la LIBERTAS  gli conferisce il  Grado di C.N.  7° Dan.

Nel  2015 la Federazione (FIJLKAM) lo nomina " Delegato  Attività Giovanile Settore Karate per la Provincia di Venezia".

Nel  2016 la Federazione (FIJLKAM) lo incarica di promuovere il karate del settore giovanile:" Progetto Virgin", alla Virgin di Mestre.

Nel 2017 il Coni lo nomina Fiduciario del Delegato Provinciale di Venezia per le Aree di Mestre-Quarto D'Altino - Marcon- Meolo.


Attualmente il M° Colussi è il Direttore Tecnico delle due Scuole di Karate:

" A.S.D BUSHIDO MARTELLAGO - A.S.D CKC MESTRE -  ".

 

Questo sito non può considerarsi prodotto editoriale. Pertanto è aggiornato a discrezione degli amministratori
e non è sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma 3 della Legge n. 62 del 7.03.2001

problemi nel sito? contatta l'Amministratore